Il CCRR al Premio Campiello Junior – 1a edizione 2022
Venerdì 6 maggio un gruppo di ragazzi e ragazze del CCRR (Damiano, Sofia, Ema, Cristian, Lorenzo e Lisa) ha partecipato alla premiazione della prima edizione del Campiello Junior presso la H-FARM di Roncade.
Il Campiello Junior è un concorso istituito dalla Fondazione Il Campiello con la collaborazione della Fondazione Pirelli, che premia la narrativa per ragazzi tra i 10 ed i 14 anni con lo scopo di promuovere ed incentivare la pratica della lettura in questa fascia di età. Alla premiazione erano presenti gli autori finalisti e la Giuria Tecnica presieduta dallo scrittore Roberto Piumini. A scegliere il Vincitore della terna finalista è stata una Giuria composta da 160 studenti, di tutta Italia, dell’ultimo anno della scuola primaria e del triennio della secondaria di primo grado.
Chiunque desideri, può vedersi la registrazione dell’evento al link https://www.youtube.com/watch?v=7Ldo8rt6h9E. I nostri ragazzi si sono fatti valere rispondendo alle domande dei presentatori (Federico Russo e Virginia Stagni) e al brindisi finale hanno potuto strappare un autografo non solo alla vincitrice (Antonella Sbuelz con “Questa notte non torno”) ma anche ad altri volti noti della serata. Ci vediamo alla prossima edizione e, chissà, forse qualcuno di voi, appassionato lettore, potrà candidarsi per far parte della giuria del prossimo anno!