Mainetti Reca Italia sostiene il progetto “Osserva, gioca e misura” alla Scuola Primaria Tina Anselmi di Carbonera
In un’ottica di arricchimento dell’offerta formativa nelle materie scientifiche, alla scuola Tina Anselmi, da tempo, si coltiva un sogno: riuscire ad attrezzare un laboratorio scientifico che al momento esiste come aula, ma con al suo interno nessuna strumentazione.
L’Azienda Mainetti Reca Italia, che ogni anno in occasione del Children’s Day sostiene progetti a favore dell’istruzione dei bambini e delle bambine, ha scelto, attraverso il progetto “Osserva gioca e misura”, di aiutare la Scuola Primaria “Tina Anselmi” a creare il proprio laboratorio scientifico.
E’ infatti nella filosofia del Gruppo Mainetti, che quest’anno festeggia il 60° anniversario dalla fondazione, condividere i propri successi anche con il territorio, supportando progetti e attività che testimoniamo il costante impegno nella Sostenibilità e nella Responsabilità Sociale.
Non appena riceveremo i materiali e le strumentazioni, provvederemo all’allestimento fisico dello spazio dedicato, comunicandovi la data e le attività previste per l’evento di inaugurazione.
Oltre al sostegno finanziario da parte del Gruppo Mainetti, alcuni Collaboratori di Mainetti Reca dedicheranno alcune ore del proprio tempo contribuendo fattivamente all’allestimento del laboratorio e all’organizzazione e preparazione dell’evento di inaugurazione, sempre nel rispetto dei vigenti protocolli COVID.