Premiazioni in Campidoglio: è presente anche il nostro istituto!
Oggi il nostro istituto è stato presente ad una cerimonia tenutasi in Campidoglio a Roma con ben tre docenti: Marika Cadamuro, Sabrina Fava e Marina Prete, la prima premiata come formatrice e le altre due come discenti.
La premiazione si è tenuta a conclusione del “Global Junior Challenge 2019 – Premio Tullio De Mauro alla scuola che innova e include”
I riconoscimenti sono stati consegnati dal Prof. Alfonso MOLINA, direttore
scientico della Fondazione Mondo Digitale e presidente della Giuria.
Tra settembre e ottobre era stato tenuto nel nostro istituto un corso di formazione in preparazione alla partecipazione alla Europe CodeWeek, e nelle ultime due lezioni, tenute da Marika Cadamuro e Mirko Labbri, era stata presentata una nuova piattaforma di Google, CS First, che mette a disposizione corsi di coding con Scratch per docenti e studenti. Ai docenti partecipanti era stato chiesto di presentare delle progettazioni didattiche che prevedessero l’uso del coding integrato in percorsi disciplinari in un’ottica inclusiva. Questi progetti sono poi stati esaminati dal comitato scientifico di Fondazione Mondo Digitale, e ben due dei nostri sono stati premiati.
https://www.mondodigitale.org/it/news/la-scuola-vince-le-sfide