Un Natale pieno di magia alla Primaria di Carbonera
Il giorno 11 dicembre il teatro è venuto a scuola: i bambini e le bambine della primaria di carbonera hanno assistito ad uno spettacolo messo in scena dalla compagnia “Scuola sperimentale dell’attore” di Pordenone, che li ha fatti entrare nell’atmosfera magica del mese di dicembre attraverso il racconto di una buffa storia di Natale.
Assieme all’insegnante di religione tutti gli alunni e le alunne hanno contribuito alla costruzione di un grande albero: ognuno ha pensato a un desiderio e lo ha scritto in un foglietto che è diventato fiore/pallina dell’albero di Natale. Con la fiducia incredibile tipica dei bambini, tutti hanno espresso la speranza sincera che si avveri. Alcuni hanno chiesto qualcosa per sè, altri per la famiglia e i parenti, certi per le persone che soffrono per la fame, le malattie e la guerra.
Infine per salutare i genitori la scuola ha invitato le famiglie ad uno spettacolino con canti e filastrocche a cui hanno partecipato attivamente proprio tutti tutti i bambini e le bambine.