Un atelier alla scuola media!
E’ di ieri la notizia che ci dà come vincitori del bando per costruire un Atelier Digitale presso il nostro istituto: si tratta di un laboratorio super-tecnologico dove i nostri studenti sotto la guida degli insegnanti potranno dare forma alle loro idee creative; sarà inoltre un luogo che arricchirà di opportunità la comunità locale.
Il finanziamento è stato riconosciuto al nostro istituto perché lo scorso anno abbiamo aderito ad un bando previsto dalla legge 107 “La buona scuola”: il nostro progetto ha raggiunto un punteggio idoneo ad accedere al fondo previsto, che destina ad ogni istituto vincitore la somma di 15000 euro.
Con tale fondo attrezzeremo un’aula laboratorio presso la scuola media “Pino da Zara”: poi cercheremo delle formule per permettere anche alle classi delle scuole primarie di avere accesso a questa nuova struttura.
Siamo molto contenti di questo ottimo risultato. Un ringraziamento va fatto al Team dell’Innovazione e all’Animatore Digitale del nostro istituto per aver creduto in questa possibilità!