Un contributo davvero (sm)ART!
In questi giorni in cui tutti siamo impegnati a trovare nuove soluzioni per riorganizzare la nostra vita in una situazione di emergenza sanitaria, ho visto che scrittori, attori e artisti si sono messi in gioco a sostegno della scuola, per offrire qualcosa in più a studenti piccoli e grandi.
Allora mi è venuto in mente che io ho un amico artista supercreativo (pensate che ha progettato persino sorprese per gli ovetti di cioccolato tanto amati dai bambini) che si chiama Andrea Princivalli.
Gli ho chiesto se anche lui ci poteva aiutare con un contributo, per offrire ai ragazzi e le ragazze della scuola secondaria una ventata di creatività, utilizzando il loro strumento preferito, ossia lo (sm)ARTphone, in modo diverso e nuovo.
Oggi mi è arrivato un messaggio con un bellissimo allegato, un po’ difficile, almeno per me che sono “grande”, ma che sicuramente parla la lingua di voi ragazzi e ragazze: l’altro giorno ho provato a condividerlo con voi, ma lo avevo ricevuto in un formato incompleto e ora che ho quello giusto non riesco ancora a condividerlo perchè molto pesante. Ho ricontattato Andrea Princivalli e mi ha promesso di rimandarmelo presto in formato più leggero e condivisibile.
Ne parlano anche in questo articolo
Maestra Marina