Un’ospite speciale dall’Olanda alla Primaria di Carbonera
Lunedì 20 e martedì 21 aprile è stata ospite presso la scuola primaria di Carbonera Ingrid Gill, un’insegnante di inglese che collabora al progetto e-Twinning “Keep in touch with Itatch, the European spider” http://keepintouchwithitatch.blogspot.it.
Lunedì è stata accolta da tutte le classi in palestra che le hanno fatto festa sventolando bandierine e cantando canzoni e chiedendole informazioni in inglese.
Dopo questo momento collettivo l’insegnante è ha assistito a tutte le lezioni previste in orario nelle due giornate di lunedì e martedì: si è trattato di un’esperienza di “job shadowing”, che consiste nell’osservare un collega di un altro stato europeo mentre svolge il proprio lavoro con i ragazzi e che è previsto all’interno del programma Erasmus+.
In particolare alle classi quarte direttamente coinvolte nel progetto Iwatch sono arrivate anche delle letterine dai loro amici olandesi e un regalino speciale dall’insegnante per ciascuno di loro.
L’insegnante di inglese Prete si recherà in visita alla scuola di Hilversum in Olanda in giugno dopo il termine delle lezioni.